Open source


DeA società di ingegneria srl utilizza il software OpenSource OpenLayers 3.0 caratterizzato da una comprovata affidabilità e funzionalità che unite all'assenza di costi di licenza determinano prodotti di elevato rapporto qualità / investimento.

OpenLayers 3.0 è un'applicazione WEB2.0 (motore AJAX), il più veloce e stabile motore di rendering di dati cartografici disponibile. Supporta tre tipi di renderer: DOM, Canvas e WebGL. DOM e WebGL. Il framework OpenLayers 3.0 ha licenza libera (open source), quindi non richiede il pagamento di licenze. Di conseguen-za, il costo totale della soluzione pronta all'uso, se rapportato a soluzioni proprietarie, è sempre molto modesto.

Le soluzioni sono totalmente configurabili (dimensioni delle mappe, livello di definizione, campi alfanumerici consultabili) e personalizzabili (loghi, sfondi, disposizione delle differenti strutture, ecc.). Il risultato può essere strutturato come semplicissimo visualizzatore, oppure come complessa applicazione web ricca di funzioni, che consente all'utente una vera e propria esplorazione dei dati, generazione di reports e stampe, eccetera.

E' pienamente compatibile con gli standard internazionali Open Geospatial Consortium e con i formati utilizzati dalle Pubbliche Amministrazioni, sia vettoriali che raster (shapefile, jpg, GeoTIFF, eccetera); si interfaccia a molti diversi database, anche a livello enterprise (Oracle, PostgreSQL, eccetera).

link.html
webPolis